Ai Giovedì Culturali il sociologo Mauro Magatti: “Cambio di paradigma. Uscire dalla crisi pensando il futuro”

Nel prossimo appuntamento dei Giovedì culturali, che si pone in ideale continuità con la conferenza tenuta a febbraio dal demografo Rosina, l’Associazione Cultura e Sviluppo ospiterà Mauro Magatti, professore ordinario di Sociologia generale presso l’Università Cattolica di Milano.

Editorialista del «Corriere della Sera», sociologo ed economista particolarmente qualificato, il professor Magatti è autore, fra l’altro, di un recente volume intitolato Cambio di paradigma. Uscire dalla crisi pensando il futuro(Feltrinelli, Milano 2017).

La tesi del libro, presentato e discusso nel corso della serata è netta: per uscire dalla crisi occorre un cambio di paradigma, bisogna cioè mutare regole e prospettive, adeguare il proprio sguardo a un modo nuovo di interpretare la realtà.

Per ragionare di queste tematiche, vi invitiamo all’incontro di giovedì 8 marzo (ore 19.00 – 22.30, con pausa buffet) Cambio di paradigma. Uscire dalla crisi pensando il futuro. Nostro gradito ospite, come detto, sarà Mauro Magatti. Professore Ordinario di Sociologia generale presso l’Università Cattolica di Milano, sociologo ed economista; editorialista del Corriere della Sera. Introduce e modera la serata Marco CIani, Segretario provinciale della CISL di Alessandria e redattore di Appunti Alessandrini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...